La Mia Intervista Su Corriere Bergamo

Intervista sul mio progetto di ricerca (Nutrizione pediatrica) alle Maldive con il Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi Milano Bicocca: LEGGI QUI.

Ringrazio Vanessa Bonacina per l’articolo e le importanti parole spese a favore della salute dei bambini.
La nutrizione pediatrica è fondamentale, in Italia come nei paesi in via di sviluppo, per la promozione del benessere della popolazione di oggi e domani.

Annalisa Terenzio – Biologa Nutrizionista & Educatrice alimentare – Laureata con Lode presso l’Università degli Studi di Milano in Biologia applicata allle Scienze della Nutrizione, membro Ordine Nazionale dei Biologi Sezione A, mi occupo di dietetica e nutrizione in condizioni fisiopatologiche accertate, sport e bambino, per singoli e collettività. Collaboro con il Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi Milano Bicocca con progetti di ricerca dedicati a nutrizione e sport in età evolutiva.
Per la valutazione della composizione corporea utilizzo BIA Akern 101 e Plicometro Holtain, strumenti di eccellenza nel campo.

Annalisa Terenzio – Biologa Nutrizionista – Laureata con Lode presso l’Università degli Studi di Milano in Biologia applicata alle Scienze della Nutrizione, Master di 2° Livello presso Università degli Studi di Milano Bicocca in Alimentazione e Dietetica applicata, membro Ordine Nazionale dei Biologi Sezione A, mi occupo di dietetica e nutrizione in condizioni fisiopatologiche accertate, sport, adulto e bambino, per singoli e collettività.Collaboro con il Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi Milano Bicocca con progetti di ricerca dedicati a nutrizione e sport in età evolutiva. Educatrice e divulgatrice alimentare. Utilizzo BIA Akern 101 e Plicometro Holtain.

Potrebbe interessarti anche...

Sindrome dell’ovaio policistico e alimentazione

Riporto oggi le indicazioni alimentari dedicate a pazienti affette da Sindrome dell’Ovaio Policistico. Le informazioni che cito sono tratte da un Dossier a cura dell’Università degli Studi di Pavia “Linee Guida Nutrizionali per Pazienti con Sindrome dell’Ovaio Policistico”, a cura di H. Cena ed S. Maffoni.

Torna in alto